Ama molto l’Italia e sul suo account Instagram (34 mila follower) trovate molte storie sui suoi viaggi in Italia in particolare a Milano.


E allora per omaggiarla abbiamo scelto una canzone italiana per questo video qua sotto .
Conduce il Tg di Syria Tv.
L’EMITTENTE
Syria TV ( in arabo : تلفزيون سوريا , romanizzato : Tilifizyūn Sūriyā ) è una rete televisiva siriana di proprietà e gestita dalla rete qatariota Fadaat Media. È stata lanciata nel marzo 2018 a Istanbul, dove attualmente si trova la sua sede centrale, come rete di opposizione filo-siriana , durante la rivoluzione siriana .
Trasmette una varietà di programmi e notiziari in arabo, che coprono temi di società, politica, intrattenimento e cultura. Syria TV, secondo il profilo dell’emittente, mira a “colmare gli spazi e le lacune tra i membri della nazione siriana”, cercando di riflettere le condizioni che i siriani incontrano, sia all’interno della Siria che all’estero. Si dice che il canale sia finanziato da uomini d’affari siriani e arabi.

CATHERINE KONTAR
Catherine Kontar è nata nella città di Dama, nel governatorato di As-Suwayda, a sud della capitale siriana Damasco, da una famiglia musulmana appartenente alla setta drusa.
Nel 2016 ho studiato lingue straniere applicate in Francia e il 30 settembre 2020 ho conseguito un master in sistemi informativi, multilinguismo, ingegneria linguistica e traduzione presso
l”Università Lumière di Lione.
Catherine Fayez Al-Qantar è una giornalista e conduttrice di telegiornali per Syria TV, ha la cittadinanza siriana e risiede in Turchia.
Il 15 agosto 2019 è entrata a far parte della Syria TV Correspondents Network.
Il 4 marzo 2020 ha iniziato a presentare programmi di informazione, ospitando numerose personalità politiche di spicco e analisti di spicco per discutere di tutti gli sviluppi politici in Siria.


Il Tg dei Fuorionda Il Blog di Andrea Atzori, dedicato a giornalisti e tv di tutto il mondo