Home / Ambiente / Insieme per la #Sardegna in MoVimento. Io ci sono.(video)

Insieme per la #Sardegna in MoVimento. Io ci sono.(video)

h

Il termine per la presentazione delle liste di candidati che parteciperanno alle elezioni regionali è scaduto il 21 febbraio.

La mia candidatura è in campo, tra le tante, per opera e iniziativa di attivisti, amici e conoscenti che mi hanno spronato ad accettare la sfida.

Che voglio ora ringraziare. L’onore è doppio: sono candidato con il Movimento 5 Stelle e al contempo capolista. Per regola interna l’ordine dei candidati viene stabilito in base ai voti degli iscritti raccolti online nelle “regionarie”, dunque il fatto di essere stato il più votato della Provincia di #Oristano, tra ben 38 nomi, mi concede questa posizione. Attivista del #M5s dal 2012, ho scelto di incarnare i valori del Movimento impegnandomi per la valorizzazione e difesa della nostra realtà locale: sono fiero di avere la possibilità di rappresentarli nella competizione elettorale.

Siamo 6 candidati, tre uomini e tre donne. Come una vera squadra che si rispetti ci batteremo unitariamente tra una marea di liste e candidati. Pensate: nella scheda elettorale dovrebbero esserci ben 24 liste e 7 candidati presidenti, a meno di esclusioni dell’ultim’ora. Per il M5S è la prima volta alle elezioni regionali e dunque siamo consapevoli di rappresentare la vera novità e speranza di reale cambiamento. Il faro guida del Movimento 5 Stelle, anche stavolta è il programma. Con Francesco Desogus candidato presidente vogliamo portare una ventata di novità, passione e tanto entusiasmo in una Sardegna che soffre. Ma niente, inutili promesse. Personalmente sono in lista per offrire il mio impegno con spirito di servizio, pronto a dare il massimo – come sempre ho fatto fuori dalle istituzioni – per cercare di risollevare le sorti di una provincia martoriata nei decenni da insulse politiche di centro sinistra e centro destra.

Con il Movimento 5 Stelle alla Regione sarà possibile cambiare pagina e costruire assieme ai cittadini azioni politiche dal basso. Per chiudere i rubinetti degli sprechi, delle clientele, dei finanziamenti facili agli amici, ma impossibili per chi non ha santi in paradiso. E per aprire quelli di un corretto utilizzo delle risorse pubbliche: a favore dei cittadini più bisognosi e delle imprese più meritevoli, per bloccare il nefasto spopolamento dei nostri piccoli paesi. Che meritano tutta la nostra attenzione. Con la massima trasparenza, coinvolgimento, partecipazione.

Da 30 anni come giornalista ed ecologista mi batto per la legalità, la valorizzazione e tutela dell’ambiente; per il rispetto del civile convivere, per i diritti degli animali, contro ogni prepotenza e abuso di poteri – civili e militari – sulla pelle e salute dei cittadini. Sono pronto, con voi, a portare in Consiglio Regionale i valori e il programma del Movimento 5 Stelle. Insieme alle vostre istanze, sogni, aspirazioni e preoccupazioni. Le mie pagine sui social, i miei recapiti email, io in prima persona sono a vostra disposizione per raccogliere suggerimenti, idee, proposte e anche critiche.

Con la Sardegna nel cuore, per un futuro di salde radici!
#ilverocambiamento #restiamoincontatto #vinciamonoi

Guarda anche:

Perchè dico No alla Tassa di Soggiorno

L’imposta di soggiorno, detta anche tassa di soggiorno, in Italia, è un’imposta di carattere locale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *