Perchè revocare il Piano Particolareggiato delle Borgate Marine

E’ stato adottato il 22 Aprile dal precedente consiglio comunale, quando erano già state indette le elezioni comunali del 7/8 giugno e non è mai stato presentato, discusso, partecipato dai cittadini.

Il Piano Particolareggiato delle Borgate Marine è stato adottato con i soli 8 favorevoli della maggioranza uscente, 1 Astenuto e 4 consiglieri comunali Assenti.

Il gruppo Consiliare di San Vero Milis e Marine, aveva fatto presente la singolarità di questa attività pianificatoria urbanistica già in campagna elettorale e con coerenza chiede ora al nuovo consiglio comunale di ripartire con un nuovo iter procedurale di adozione del PPBM, demandando la pianificazione
strategica, il superamento del regime di salvaguardia e la riqualificazione delle Borgate
Marine alle determinazioni del Consiglio Comunale e della Giunta nella pienezza delle
proprie funzioni e della propria legittimazione politica.

Un nuovo iter che possa permettere una piena partecipazione dei cittadini al nuovo strumento di pianificazione urbanistica.

Qui di seguito si può scaricare dal link il testo integrale della Mozione depositata il 28 agosto scorso:

Check Also

Rete Colabrodo, che fare ? Le proposte di San Vero Milis e Marine

A nostro avviso si possono e si debbono portare avanti una serie di proposte concrete, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *