Monthly Archives: Dicembre 2025

Giornalista dell’anno 2025: Nour Abo Robka (Gaza)

Il Premio Internazionale del TG DEI FUORIONDA 2025, dedicato alla Giornalista dell’Anno va a….. Nome: Nour Abo Robka Età: 26 anni Qualifica: Laureata in Giornalismo Università di Al-Aqsa di Gaza City Corrispondente da Gaza per Al Jazeera dal 10 agosto 2025, assieme a Shadi Shamia, in sostituzione dei giornalisti Anas Al Sharid e Mohamed Qariq uccisi deliberatamente da Israele . …

Read More »

Best Offair 2025: Cesar Tralli, Brasil, G1, TV GLOBO

Va in Brasile il Premio 2025 per il Fuorionda più simpatico dell'anno. Assegnato il Premio Internazionale per il Fuorionda - OFFAIR, più simpatico dell'anno 2025.Il riconoscimento, attribuito ogni anno dal Programma Italiano IL TG DEI FUORIONDA, va per il 2025 a César Augusto Tralli Júnior.Lui è un famosissimo giornalista brasiliano. Pensate che su instagram ha la bellezza di 5 milioni …

Read More »

MONICA NAPOLI, LA GIORNALISTA “SCOMODA” DI SKY DIVENTA MAMMA

E’ considerata una giornalista scomoda da alcuni politici italiani e forse anche per questo nella sua carriera ha ricevuto diversi importanti premi giornalistici. Tra le sue passioni ci sono i diritti delle donne e dei migranti. Da poco è diventata mamma. Stiamo parlando della professionale, brillante e simpatica giornalista di Sky Tg24: Monica Napoli. E cominciamo a rispolverare dal nostro …

Read More »

“Racconto le storie degli sfollati palestinesi tra le tende di Gaza”: Ghazi Al Aloul

Il 14 ottobre 2025 è una data che non dimenticherà facilmente. Segna infatti il suo passaggio ad Al Jazeera Arabic e il suo primo collegamento in diretta per il canale arabo n.1 delle all news, dopo tanta gavetta. Dopo l’assassinio da parte di Israele del 10 agosto scorso di Anas Al Sharif, Mohamed Qraiqea, al canale qatariota sono immediatamente arrivati …

Read More »

Gli bombardano la casa, ma Abdallah Miqdad non smette di raccontare la sofferenza di Gaza

Dietro ogni fuorionda c’è un giornalista e dietro ancora un uomo, con i suoi dilemmi e scelte di vita. A Gaza tutto ciò vale doppio. 42 anni, Israele gli bombarda la casa nel 2023, la famiglia, moglie e tre figlie si salva e va in Egitto. Lui davanti ad una scelta difficile, sofferta, continua ancora oggi a fare il corrispondente …

Read More »

DAGLI USA, PER AL JAZEERA: FADI MANSOUR

Corrispondente da ben 20 anni dagli Stati Uniti e dal Pentagono, è diventato oggi praticamente un’istituzione per il più grande network del mondo: Al Jazeera. Fadi Mansour dal lontano 2006 è corrispondente dagli Stati Uniti per Al Jazeera, ed è sicuramente considerato una delle figure di spicco tra tutti i giornalisti dei media arabi. Fuorionda esclusivo di Fadi Mansour da …

Read More »

Camille Nowak: professionalità e simpatia su France Info TV

Giornalista-Conduttrice- Inviata Giovane, preparata, brillante. Dotata di enorme simpatia in onda e anche fuorionda, nelle situazioni più complicate prima della diretta, come potete anche vedere dai nostri video esclusivi. Ha cominciato la sua carriera di giornalista con una corrispondenza locale nel 2017 e oggi ai vertici della all news pubblica, più importante di Francia: France Info. Correspondant local La Provence …

Read More »

I media italiani scoprono la Tv Egiziana Al Ghad, ma pasticciano con il nome

In questi giorni i media occidentali e tra questi anche quelli italiani, si sono accorti dell’esistenza di un altro importante network televisivo in lingua araba, che non è Al Jazeera. Il merito che ha portato anche da noi, alla ribalta il canale televisivo non occidentale, come spesso accade, è un evento drammatico, ovvero la diffusione dell’incredibile video arrivato dalla Cisgiordania, …

Read More »

Da Londra gira il mondo per Al Jazeera English: Jonah Hull

Jonah Hull è un riconosciuto eccellente giornalista radiotelevisivo da oltre 15 anni, di grande esperienza internazionale e prima o poi non poteva non finire nel nostro blog dedicato agli operatori dell’informazione delle tv più importanti di tutto il mondo. Eccolo dalla Turchia, al seguito del primo viaggio apostolico di Papa Leone XIV. Primo video fuorionda esclusivo dalla Turchia. Attualmente corrispondente …

Read More »