UN CANALE YOUTUBE DA (QUASI) 1 MILIONE DI VISUALIZZAZIONI

Sfioro il milione di visualizzazioni. Un milione… Non è uno scherzo. Si, il mio canale youtube è ….una bomba. Cifre da record e tra i canali youtube di Oristano sono ai primissimi posti. https://www.youtube.com/@MrFuorionda

Questo è il link del mio canale you tube Andrea Atzori Videogiornalista, da record: 687 iscritti, 233 video e 995.579 visualizzazioni alle 23.30 del 26 maggio del 2023.Insomma mancano poco più di 5.000 visualizzazioni ad arrivare a cifra tonda del milione.

Per dare un’idea, dietro di me ci sono i canali on line di grandi media locali come Linkoristano (circa duecento mila visualizzazioni dietro), Supertv Oristano, staccata di mezzo milione di visualizzazioni, unica tv locale rimasta in vita e il canale del comune capoluogo Oristano.

Al primo posto ci sono i bravissimi amici di ORNEWS, Giorgio Mastino e Davide Pinna, media specializzato per i video on line che hanno già abbondantemente superato il milione di visualizzazioni.

Da evidenziare che hanno pubblicato tantissimi video, oltre 2.000 contro i soli miei 200.

Curiosità l’altra emittente tv di Oristano, NOVA TELEVISIONE, chiusa nel 2018, ha il suo canale youtube fermo a 75.000 visualizzazioni.

IL PERCHE’ DI UN SUCCESSO

La ricetta di questo piccolo grande successo son diverse. Intanto una è anagrafica. E’ anziano come me…ha compiuto ormai tredici anni di età. Lo feci quando You Tube cancellò il mio precedente e fortissimo canale youtube , intriso di fuorionda, dopo la lamentela di una TV Moldava. Persi ben 552 video , praticamente il doppio di quelli che ho pubblicato ad oggi. Se non avessi perso quel canale avrei da tempo abbondantemente superato il milione di visualizzazioni.

è il fatto che raccoglie le mie diverse passioni e attività. Dai fuorionda, che hanno rappresentato un periodo importante della mia vita.

Il fuorionda che mi costò il canale l’ho ovviamente rimesso subito on line, fuori da youtube.

Ma i video caricati sono di diversi generi. Ci sono tutte le mie passioni. Oltre alla tv e ai fuorionda le altre categorie del mio canale sono indubbiamente, i miei gatti di Su Pallosu, miei servizi giornalistici e anche le battaglie per la tutela del territorio e dell’ambiente.

Non solo dunque servizi giornalistici su altri, ma spesso sono stato io protagonista su media altrui. Ecco forse è questa una delle ragioni di tante visualizzazioni. Non ci sono solo video di mie interviste o servzi ad altri, ma spesso io stesso sono stato intervistato da altri.

Diversificazione: tv, fuorionda, gatti e notizie. Queste le ragioni delle visualizzazioni record.

I VIDEO PIU’ POPOLARI

Una diversificazione che quindi consente di destare interessa da un pubblico ampio.

Ciò è evidente dalla classifica visualizzazioni dei video più popolari.

I primi quattro insieme superano il mezzo milione di visualizzazione.

Li vedete qua, sopra, il primo è il verso di un gatto (Bombolo contro Pupici), mentre lotta (250 ila visualizzazioni), il secondo un fuorionda di Costanza Calabrese, giornalista del Tg5. (181 mila visualizzazioni).

Terzo posto, ancora i miei gatti di Su Pallosu (con 90 mila visualizzazioni) e quarto un fuorionda dalla Gran Bretagna, andato in onda nel programma Rai per il quale ho collaborato (52 mila visualizzazioni).

Ma tu che mi leggi, se ancora non sei andato nel mio canale youyube enon sei ancora iscritto al mio canale youtube, cosa aspetti ? Ajò…. https://www.youtube.com/@MrFuorionda

Check Also

Su Pallosu, dagli spagnoli al Regno d’Italia: storia di una tonnara dimenticata

Ricerca storica curata da Andrea Atzori (foto d’epoca: Tonnara Su Pallosu) Cronologia Storia della Tonnara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *