I Big delle news al Tg dei Fuorionda: successo per il Format trasmesso da Catalan Tv

43 puntate settimanali, di cui due edizioni straordinarie televisione, l’ultima di questa stagione, andrà in onda lunedì 27 ottobre 2025.

In sommario nella puntata di chiusura: fuorionda esclusivi da Siria, Libano e Israele.

Il Tg dei Fuorionda
Programma Televisivo di Informazione e Intrattenimento
“Il Tg dei Fuorionda” è un programma televisivo di intrattenimento, controinformazione e anche satira, ironia, comicità, prodotto dal giornalista oristanese Andrea Atzori, in onda sull’emittente Catalan TV Alghero.

Un Format originale per un Programma Televisivo che ha destato grande interesse
Il programma ha offerto una panoramica originale sul mondo televisivo internazionale, con un approccio originale e divertente.

Ogni puntata durava tra i 5 e i 6 minuti includeva:

Notizie e aggiornamenti sui principali eventi dell’attualità e del passato, visti attraverso la lente d’ingrandimento di esclusivi video, realizzati attraverso segnali di servizio satellitari usati dalle emittenti di varie parti del mondo e mai andati in onda.

Dai riscontri della messa in onda sull’emittente di Alghero, alle visualizzazioni sui social, con picchi di diverse decine di migliaia, il programma ha avuto notevole successo.

Tutte le puntate andate in onda, sono visibili nei rispettivi canali e account Youtube, Facebook e Instagram (Il Tg dei Fuorionda).

Interviste ai big del giornalismo e televisione:

Tra i picchi negli ascolti da registrare quello per la presenza dell’intervista al corrispondente da Gaza di Al Jazeera International, Hani Mahmoud, che ha voluto appositamente ringraziare il nostro programma per la copertura televisiva offerta con gli speciali dedicati ai giornalisti palestinesi.

-Hani Mammoud (Al Jazeera International)

-Remo Croci (Mediaset);

-Lorenzo Tedici (Meteo Sky Tg24)

-David Valverde (Galicia Television)

-Laura Vergara (RTSI-Svizzera Italiana)

Fuorionda provenienti o diretti in tutti i continenti : America, Australia, Africa, Europa.

I GRANDI NETWORK DEL MONDO AL TG DEI FUORIONDA

Dall’inglese BBC, all’americana Fox News, le tv pubbliche di Francia, Spagna, le grandi e meno grandi tv arabe come Al Jazeera, Al Araby, Al Ghad.

I fuorionda italiani: RAI, Mediaset, LA 7.

Sabrina Pieragostini,  fino al 2020 ha condotto “Studio Aperto”, il Tg di Italia 1, oltre a vari programmi speciali della rete del gruppo Mediaset.

Il Tg dei Fuorionda ha chiuso la sua prima stagione su Catalan Tv Alghero ed è un bilancio largamente positivo.

Su Catalan Tv la prima puntata è andata in onda il 2 dicembre scorso (2024) e questa prima stagione si è chiusa il 27 ottobre 2025.

I 4 CONDUTTORI

Alla guida del programma si sono alternati 4 conduttori, tutti giornalisti con esperienze tra i media televisivi: Sabrina Pieragostini, Andrea Atzori, Francesco Chindemi e Gianni Careddu Panu.

Gianni Careddu Panu, già conduttore del Tg di Uno4 di Sassari, ha collaborato anche con Sardegna 1 di Cagliari e con Radio Hobby a Tempio Pausania.

Andrea Atzori è produttore de” IL TG DEI FUORIONDA”

Dal 2007 al 2009 ha collaborato per tre stagioni con il programma satirico di RAI2“ Scorie” condotto da Nicola Savino.

Giornalista con grande esperienza nel settore televisivo.
E’ stato per 10 anni (2011/2021) Direttore del Telegiornale della prima emittente televisiva privata di Reggio Calabria Rtv e oggi è Redattore di Avvenire di Calabria, inserto regionale di Avvenire e quotidiano online di proprietà della Comunità diocesana dello Stretto.

Gli Speciali su Gaza e sull’informazione di Guerra

Tra i momenti più alti e toccanti del programma i diversi speciali realizzati con filmati inediti in fuorionda sui giornalisti palestinesi uccisi a Gaza da Israele.

Check Also

Satellite, tutti i canali francesi gratis, dove e come

Articolo scritto il 21 settembre 2025 da Andrea Atzori Il satellite dove trovare tanti canali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *