Il Poker del TG dei Fuorionda

Per il TG dei Fuorionda arriva ancora un presentatore/conduttore d’eccezione.

Dopo Gianni Careddu Panu, Sabrina Pieragostini, Andrea AtzoriFrancesco Chindemi.

Francesco Chindemi

Giornalista con grande esperienza nel settore televisivo.
E’ stato per 10 anni (2011/2021) Direttore del Telegiornale della prima emittente televisiva privata di Reggio Calabria Rtv e oggi è Redattore di Avvenire di Calabria, inserto regionale di Avvenire e quotidiano online di proprietà della Comunità diocesana dello Stretto.

Sabrina Pieragostini,  fino al 2020 ha condotto “Studio Aperto”, il Tg di Italia 1, oltre a vari programmi speciali della rete del gruppo Mediaset.

Gianni Careddu Panu, già conduttore del Tg di Uno4 di Sassari, ha collaborato anche con Sardegna 1 di Cagliari e con Radio Hobby a Tempio Pausania.

Il Tg dei Fuorionda
Programma Televisivo di Informazione e Intrattenimento
“Il Tg dei Fuorionda” è un programma televisivo di intrattenimento, satira, ironia, comicità e informazione prodotto dal giornalista oristanese Andrea Atzori, in onda sull’emittente Catalan TV Alghero.

Format del Programma Televisivo
Il programma offre una panoramica originale sul mondo televisivo internazionale, con un approccio originale e divertente.

Ogni puntata dura tra i 5 e i 6 minuti include:

Notizie e aggiornamenti sui principali eventi dell’attualità e del passato, visti attraverso la lente d’ingrandimento di esclusivi video, realizzati attraverso segnali di servizio satellitari usati dalle emittenti di varie parti del mondo e mai andati in onda.

FUORIONDA A DIFESA DEI GIORNALISTI E MAI CONTRO
Interviste a ospiti illustri e personaggi del mondo della politica, della cultura sport e dello spettacolo, protagonisti degli stessi Fuorionda mandati in onda.

Raccontiamo l’umanità di chi fa la televisione attraverso Servizi e reportage sul funzionamento della stessa televisione, dei suoi programmi (in esterno e in studio) e proviamo a far conoscere anche giornalismo, in ottica “dietro le quinte”, con contributi video off air che rimangono esclusi dalla messa onda dei canali televisivi tradizionali.
Non vogliamo mai far dimenticare al pubblico che, malgrado i costanti attacchi di politici, anche ad altissimo livello i giornalisti svolgono un ruolo fondamentale e insostituibile, nel sistema democratico.

A differenza di altri programmi tv, ben più famosi del nostro, non ci interessa andare alla ricerca spasmodica (non è una notizia) dell’errore del giornalista (chi non ne fa errori?!).

Nei nostri fuorionda, pur spesso colmi di ironia e satira, non viene e non verrà mai meno il rispetto per le donne e gli uomini che svolgono la professione di giornalisti.

Non prendersi mai troppo sul serio e mostrare anche debolezze, difetti, emozioni che altrimenti non verrebbero mai viste, è utile a far capire e a ricordare che i giornalisti non sono robot, ma semplicemente umani.

I nostri fuorionda, che qualcuno ha definito “buoni”, vogliono restituire umanità e dignità ai professionisti dell’informazione, spesso ingiustamente sotto attacco da parte della classe politica.

OSPITI DEL TG DEI FUORIONDA

Remo Croci (Mediaset), David Valverde (Galicia Television), Laura Giovara (RTSI Svizzera) e Lorenzo Tedici (Sky Meteo TG24) sono già stati ospitati e intervistati dal nostro programma.

Siamo e saremo sempre di più uno spazio aperto a tutti gli operatori della televisione. Vogliamo raccontare la televisione e farla raccontare direttamente ai suoi operatori.


Stile e Tono
Il programma si distingue per il suo stile fresco e informale, con un tono che è insieme serio e divertente.

Andrea Atzori è produttore de” IL TG DEI FUORIONDA”

Dal 2007 al 2009 ha collaborato per tre stagioni con il programma satirico di RAI2“ Scorie” condotto da Nicola Savino.

Puntate e Orari
“Il Tg dei Fuorionda” va in onda dal 2 dicembre 2024, su Catalan TV Alghero, con puntate settimanali ogni lunedì alle 8 del mattino e replica alle 12 .L’emittente sarda è ricevibile anche sul satellite in tutta Europa, su 5 Ovest.

Check Also

Il Tg dei Fuorionda su “Tutto TV” di Telegiornaliste

La Rubrica “Tutto Tv” del seguitissimo settimanale nazionale on line di critica televisiva e informazione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *