Sarà visibile dal prossimo lunedì (2 dicembre) in tv su tutta la Sardegna su Catalan TV, Canale n. 15 sul telecomando ( digitale terrestre), IL TG DEI FUORIONDA, lo spazio di satira e approfondimento giornalistico, dedicato ai segnali di servizio televisivi provenienti da tutto il mondo, prodotto e condotto in studio dal giornalista Andrea Atzori.
Ecco il VIDEO promo del programma, in onda da oggi su Catalan Tv.
Catalan TV è un’emittente sarda a carattere locale della città di Alghero. È una delle poche televisioni locali a non trasmettere televendite.
L’appuntamento IN TV con IL TG DEI FUORIONDA è tutti i lunedì alle 8 , con replica alle 12.
PERCHE’ IL TG DEI FUORIONDA ?
Dietro le quinte dei collegamenti tv dei giornalisti, conduttori. Tutti i segreti nascosti e mai svelati del mondo televisivo. Divertimento, risate, ma anche conoscenza del funzionamento dei media.
Sdoganare i fuorionda, bandendo cattiverie e gossip, ma rivalutare umanità, generosità e operosità degli operatori d’informazione, questi gli obiettivi del piccolo Tg del Fuorionda, che ha la sua redazione giornalistica in Sardegna, a Su Pallosu.
Tutti i segnali mandati in onda al TG dei Fuorionda sono FTA (free to air), non criptati, catturati liberamente da una banale parabola e un ricevitore da 50 euro, mandati in onda quotidianamente dai satelliti di tutto il mondo. Video esclusivi di tutto ciò che le tv non mandano in onda.
Dalla BBC, ad Al Jazeera, France 2, ma anche RAI, Mediaset, La7, Sky Tg24 ecc senza discriminazione alcuna, il tg dei Fuorionda segue quanto passa in tempo reale nell’etere via satellite ( per la precisione via vari satelliti), non va in onda nei programmi ufficiali e se meritevole d’interesse, lo ripropone nel suo notiziario.
ALTRE ESPERIENZE TV E CINEMA
Atzori dal 2007 al 2009 ha collaborato per tre stagioni con il programma satirico di RAI2“ Scorie” condotto da Nicola Savino ed Elena di Cioccio, per i quali curava uno spazio dedicato per l’appunto ai fuorionda televisivi catturati via satellite.
Nel 2010 Andrea Atzori ha partecipato, sempre con un proprio fuorionda, al Film Draquila di Sabina Guzzanti, fuori concorso al Festival di Cannes.
CATALAN TV VIA SATELLITE
L’emittente Catalan TV è visibile anche via satellite in tutta Europa, con i ricevitori multistream da poche decine di euro. Ecco la sua frequenza e i parametri di ricezione sul satellite collocato a 5 gradi Ovest.
Ecco qua sotto, la prima edizione del TG dei Fuorionda andata in onda il 2 dicembre su CATALAN tv