Jonah Hull è un riconosciuto eccellente giornalista radiotelevisivo da oltre 15 anni, di grande esperienza internazionale e prima o poi non poteva non finire nel nostro blog dedicato agli operatori dell’informazione delle tv più importanti di tutto il mondo.
Eccolo dalla Turchia, al seguito del primo viaggio apostolico di Papa Leone XIV.
Attualmente corrispondente e presentatore itinerante con sede a Londra, Jonah è entrato a far parte di Al Jazeera English prima del lancio del canale nel 2006.

È stato nominato corrispondente da Mosca, trascorrendo tre anni in Russia a documentare il primo mandato presidenziale di Vladimir Putin e le rivolte regionali, tra cui la guerra del 2008 tra Russia e Georgia, per la quale ha vinto un premio della Foreign Press Association nel Regno Unito.
IL “GIRAMONDO” DI AL JAZEERA ENGLISH
Ha girato il mondo intero da giornalista televisivo: praticamente non c’è paese sul globo terrestre che non conosce.

Jonah ha viaggiato molto per Al Jazeera (canale in lingua inglese), coprendo importanti storie in Africa, Asia e Medio Oriente, tra cui il terremoto di Haiti del 2010, le alluvioni in Pakistan, i Mondiali di calcio in Sudafrica e la morte di Nelson Mandela, la guerra civile in Libia e la crisi dell’euro e dei rifugiati in Europa.

Prima di entrare ad Al Jazeera, Jonah ha lavorato per Sky News a Londra e per l’agenzia di stampa Associated Press, per la quale è stato assegnato alle Nazioni Unite a Ginevra nel 2001.

Jonah ha lavorato a lungo per AP in Israele e Gaza durante la seconda intifada, nonché in Afghanistan nel 2001, in Kosovo, in Kuwait e a Baghdad.

Il Tg dei Fuorionda Il Blog di Andrea Atzori, dedicato a giornalisti e tv di tutto il mondo