I contenuti del suo saggio, a partire dallo scorso agosto, hanno attirato molteplici accuse di omofobia, misoginia, razzismo e negazionismo della crisi climatica. Con il suo libro “il mondo al contrario” e con la sua possibile candidatura al Parlamento Europeo alle prossime elezioni da mesi, fa parlare di sè.
Il Generale Roberto Vannacci, ad Oristano per una conferenza, è stato chiamato a premiare l’amazzone Sonia Cadeddu, che ha centrato la stella alla Sartiglia di Oristano dell’edizione di martedì 13 febbario. Ecco il video tratto dalla Diretta Tv (cortesia Ejatv per Fondazione Sartiglia).
Il majorale en cabo del Gremio dei falegnami Gino Mugheddu, che poco prima aveva chiamato ad analoga premiazione il Prefetto di Oristano, non accetta le critiche sull’invito al generale e a Linkoristano ha dichiarato:
“Non sono tenuto a dare spiegazioni, perché nessuno deve sapere che livello di amicizia c’è tra me e il generale Vannacci, potrebbe essere anche mio figlioccio. Chi è che lo ha contestato? Io fischi ne ho sentiti per tutti, non erano definiti. Non credo fossero per lui e non lo voglio nemmeno pensare. Poi la mia amicizia con il generale Vannacci è tutt’altra cosa, non deve riguardare il pubblico e nessun altro. Non ci vedo niente di strano”.