Ha tenuto a bada le due tifoserie schierate a Messina sul dilemma del Ponte e non era scontato.
Lei è una bravissima giornalista, Silvia De Santis, inviata di CartaBianca, il settimanale televisivo del martedì, condotto da Bianca Berlinguer, su Rete4.
Come vedete dal fuorionda esclusivo ha faticato non poco a controllare gli ospiti del collegamento da Messina, ma alla fine c’è riuscita e a collegamento in diretta concluso si è lasciata andare ad un simpatico e liberatorio: ” ora vi potete menare…”
Giornalista professionista, dal 2019 inviata a diMartedì (La7), si occupa soprattutto di servizi di attualità e economia. Prima, ha lavorato nella redazione di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, realizzando reportage, servizi e interviste per un progetto multimediale sul web, e al TgLa7, in redazione cronaca.
Appassionata di diritti, lavoro e mutamenti sociali, per sei anni, da giornalista videomaker, ha raccontato, per il FattoQuotidiano.it e L’AriaCheTira, Bologna e l’Emilia Romagna, dalla politica alla cronaca, e ne ha scritto per L’Huffington Post, Repubblica e Il Venerdì.
Originaria di Lecce, sempre a Bologna laureata in Filosofia, con una tesi magistrale su Foucault e la Scuola di Francoforte, e ha frequentato il Master in Giornalismo “Ilaria Alpi” all’Alma Mater Studiorum. Durante l’università, ha trascorso periodi di studio alla Sorbonne di Parigi e di ricerca all’Université de Montréal. Nel 2014 ho vinto il Premio Savonuzzi.
Andrea Atzori: Giornalista Tv e non solo Sito Internet ufficiale di Andrea Atzori