Nonostante i suoi 35 anni, è una delle figure più rilevanti tra i media arabi.
Ghanwa Ibrahim Abodullah ( غُنوة إبراهيم أبو دلّة ) è una conduttrice radiotelevisiva libanese, nata il 27 luglio 1990 (altro anno di nascita, 1982, viene riportato da un secondo sito che non appare verosimile) a Beirut, in Libano.

Ha iniziato gli studi universitari presso l’Università Libanese, specializzandosi in scienze politiche, prima di laurearsi in giornalismo radiotelevisivo.
Durante gli anni universitari, è entrata a far parte del quotidiano “Sada Al Balad” come redattrice, dove si è occupata delle attività e delle notizie delle Nazioni Unite in Libano e in Medio Oriente. Contemporaneamente, ha collaborato con la redazione della rivista d’arte “Qamar” a Beirut.

Carriera nei media
Ghanwa Ibrahim ha iniziato la sua carriera nei media nel 2009 in Libano come giornalista per il quotidiano Al-Mustaqbal. In seguito è passata a Radio Al-Sharq come presentatrice e produttrice, e ha lavorato come reporter sul campo per Future TV. Negli ultimi anni, ha lasciato il Libano per gli Emirati Arabi Uniti, dove ha presentato notiziari, talk show politici ed economici e prodotto reportage televisivi.

Nel 2018, Ghinwa è entrata a far parte del canale saudita “MBC”, dove ha presentato il programma “MBC Trending”, che presenta le notizie e le tendenze più importanti

AD AL JAZEERA DAL 2023
Nel 2023 è entrata a far parte di Al Jazeera in Qatar, dove continua a produrre contenuti mediatici di alto livello.

PROGRAMMI TV PRESENTATI
Il programma “Five O’Clock News” su Future TV.
Programma “Good Morning” su Future TV.
Il programma “Cross-Dialogue” sul canale Al Jazeera.
Il programma “Beyond the News” su Al Jazeera
La religione di Ghinwa Ibrahim
Ghanwa Ibrahim è una musulmana praticante, proveniente da una famiglia libanese conservatrice, che aderisce ai valori e ai principi religiosi.

La sua pagina Fans su Facebook ha 24 mila iscritti
Premi e riconoscimenti
Ghanwa Ibrahim Abu Dallah ha vinto il premio come migliore conduttrice araba al Professor Awards Festival for Arab Media nel 2018.
Premio per il miglior programma di analisi delle notizie al festival “Arab Television
Ha una figlia ed è separata
Ghanwa Ibrahim preferisce mantenere la sua vita privata riservata e fa attenzione a preservare la propria privacy. Poche sono le notizie al riguardo.
Non ha rivelato alcun dettaglio sul suo matrimonio o sulla sua famiglia, a dimostrazione del suo desiderio di separare la sua vita privata dalla sua carriera professionale.
Ghanwa Ibrahim Abu Dallah si è sposata in giovane età e non ha rivelato l’identità del marito.
Ghanwa ha dichiarato in alcune interviste di aver subito violenza domestica da parte del marito, cosa che l’ha portata a separarsi da lui.
Attualmente Ghanwa vive con la figlia in Qatar.
Ghanwa Ibrahim ha presentato numerosi programmi e notiziari, molto apprezzati dal pubblico. Si è distinta per la sua capacità di presentare notizie e informazioni in modo obiettivo e professionale, diventando così una delle conduttrici più in vista del mondo arabo.

EXCLUSIVE GALLERY OFF AIR











❌
Il Tg dei Fuorionda Il Blog di Andrea Atzori, dedicato a giornalisti e tv di tutto il mondo