BBC IN FUORIONDA DA UNO STUDIO TELEVISIVO, UNA RARITA’ ASSOLUTA

Fuorionda rarissimo della BBC. In 30 anni di ricerca di fuorionda pochissimi i feed o segnali di servizio, che mi è capitato di trovare dell’emittente pubblica britannica e quando li ho trovati erano fino ad ora sempre collegamenti in esterna.

Per la prima volta oggi invece ho colto un off air direttamente da casa -vi ricordo che sono in Sardegna, a Su Pallosu- da uno studio televisivo. Ottimo segnale, peccato che non c’era audio. La presentatrice del notiziario di preparava alla diretta. Ecco il video.

BBC Points West è il notiziario televisivo regionale della BBC per l’ Inghilterra occidentale , che copre Bristol , la maggior parte del Wiltshire (esclusa la città di Salisbury ) e del Gloucestershire , il nord, l’est e parti del Somerset occidentale e meridionale , e le parti settentrionali del Dorset .

Il servizio è prodotto e trasmesso dalla Broadcasting House in Whiteladies Road a Bristol, con redazioni distrettuali a Bath , Gloucester , Swindon e Taunton .

Storia
Il notiziario televisivo della BBC da Bristol iniziò il 30 settembre 1957 con un bollettino di cinque minuti nelle sere dei giorni feriali, [ citazione necessaria ] che serviva quelle che sarebbero poi diventate le regioni del sud , dell’ovest e del sud-ovest della BBC in Inghilterra. Il primo bollettino, che sopravvive come teleregistrazione, fu presentato dall’attrice Armine Sandford , la prima donna a presentare regolarmente un notiziario televisivo della BBC.

Il lancio dei notiziari televisivi regionali della BBC precedette i servizi rivali della ITV forniti da TWW , che iniziò nel gennaio 1958, e da Southern Television , che debuttò nell’agosto successivo.

In quel periodo, i notiziari della West Region furono obbligati a condividere uno slot di dieci minuti con i notiziari del Galles, poiché il trasmettitore Wenvoe alla periferia di Cardiff serviva gli spettatori sia del Galles del Sud che del West Country. Questa disposizione continuò anche dopo l’introduzione di bollettini separati per le regioni del Sud e del Sud Ovest nel 1961. Pertanto, quando il nuovo Points West ricevette uno slot di dieci minuti il ​​17 settembre 1962, lo condivise con Wales Today .

Il lancio di una stazione televisiva BBC Wales dedicata nel febbraio 1964 ha finalmente permesso a Points West di diventare un programma di notizie regionali a lunghezza intera trasmesso solo nell’Inghilterra occidentale. Ciò è avvenuto più di sette anni prima che un servizio di notizie regionali simile venisse introdotto da HTV West .

Tra giugno 1991 e maggio 2000, il programma era noto come BBC News West, prima di tornare al suo titolo originale.

Area di copertura
Il programma copre gran parte dell’Inghilterra occidentale , compresi Bristol , Somerset , la maggior parte del Wiltshire e del Gloucestershire e parti del Dorset settentrionale .

Le zone sudorientali del Wiltshire, tra cui Salisbury e Tidworth , sono servite dalla trasmissione South Today da Southampton, poiché i segnali televisivi in ​​quelle zone vengono ricevuti dai trasmettitori Rowridge e Hannington . Le zone orientali di Swindon e alcune parti del Gloucestershire orientale, come Stow-on-the-Wold e Fairford, non possono ricevere segnali dal trasmettitore Mendip su Freeview, ma ricevono invece il trasmettitore Oxford che trasmette anche South Today .

Gli spettatori di Freeview nel nord del Gloucestershire, attorno a Gloucester , Cheltenham e Tewkesbury, ricevono segnali migliori dal trasmettitore Ridge Hill che trasmette Midlands Today da Birmingham . Tuttavia, quelle aree ricevono Points West sul canale 101 tramite provider satellitari come Freesat , in base ai codici postali delle città.

Le zone occidentali del Somerset e la zona di Taunton Deane ricevono segnali televisivi migliori dal trasmettitore Stockland Hill che trasmette Spotlight da Plymouth su Freeview.

Check Also

Esplode la felicità di Nahed Youssef, la Lilli Gruber del Libano

Scatta la tregua tra Israele-Hezbollah ed esplode sui social la felicità della giornalista Nahed Youssef, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *