Anche le emittenti australiane usano il satellite nei collegamenti dall’Europa e non è raro seguire i loro segnali di servizio.
Protagonista (involontaria) di un fuorionda con il miagolio del gatto, diventato nostro promo, è Jessica Millward, giornalista australiana, professionista navigata, con oltre un decennio di esperienza, è stata una presenza fondamentale nel panorama mediatico del Queensland (secondo stato Australiano).

In questo nostro video (esclusivo) ha appena finito uno dei suoi tanti collegamenti in diretta con l’Australia, lei è corrispondente per l’intera Europa del suo Canale 9 (Channel 9 è la seconda emittente più importante d’Australia) e con spontaneità e grande mimica, spalanca letteralmente gli occhi dallo stupore, all’udire un miagolio di un gatto a Roma, Città del Vaticano.
BIOGRAFIA
Origina di Albury, nel Nuovo Galles del Sud, ha completato gli studi superiori sulla Gold Coast. La sua passione per il giornalismo l’ha portata alla Griffith University, sulla stessa costa, dove si è laureata nel 2010.
Da lì, la carriera di Millward l’ha portata nelle redazioni di Rockhampton, Cairns e della Sunshine Coast, dove ha raccontato eventi significativi come le alluvioni del 2010/2011.

In seguito è diventata parte integrante del team di Canale 9, ricoprendo il ruolo di produttrice e reporter. Il suo percorso giornalistico l’ha portata anche al TODAY Show nel 2015, prima di tornare alla Queensland Newsroom.
Durante il suo mandato a Nine, l’esperienza giornalistica di Millward si è estesa alla copertura di eventi critici come i cicloni Debbie e Marcia, gli incendi boschivi del 2019, la tragedia di Dreamworld, il rilascio di Schapelle Corby e Renae Lawrence dal carcere di Bali e, naturalmente, l’impatto sismico della pandemia di COVID-19.
Al di fuori della vita lavorativa, Jessica Millward è una madre devota per suo figlio Sullivan ed è sposata con l’ex reporter di 9News, Joel Dry.
